Per ottenere nuove banconote in India è possibile ottenere nuove banconote in India con una carta di debito

Ottenere nuove banconote in rupia in India rimane una grande lotta fino ad oggi. Quasi un mese dopo l’entrata in vigore del divieto di contante, molti residenti sono ancora in fila fuori dalle filiali bancarie. Grazie a Snapdeal è ora possibile acquistare nuove fatture online e consegnarle a domicilio. Gli ordini possono essere effettuati con carte di debito e c’è una commissione per rupie.

Questo nuovo programma Bitcoin Evolution

Le cose sono sfuggite di mano piuttosto rapidamente in India. Con le banche incapaci di soddisfare la nuova domanda di banconote in rupia, molti consumatori sono lasciati al freddo. Inoltre, non vi è alcun miglioramento in vista per quanto riguarda la distribuzione delle nuove banconote. Ma per fortuna, SnapDeal ha iniziato ad offrire la vendita online di Bitcoin Evolution queste banconote, consentendo ai residenti di acquistare contanti con la loro carta di debito. Una svolta piuttosto cambiamento di eventi, a dir poco.

Un modo strano di ottenere nuove banconote
Snapdeal ha aggiunto le banconote di rupia ai prodotti che offre da tempo. Ordini fino a 2.0000 rupie del valore di denaro contante possono essere completati attraverso la piattaforma. Inoltre, i corrieri Snapdeal dispongono di dispositivi POS portatili, che consentono loro di far scorrere le carte di debito dei consumatori. Una tattica interessante, ma che crea anche un nuovo problema logistico. E’ molto difficile distinguere tra i legittimi corrieri Snapdeal e quelli che cercano di rubare le informazioni sulle carte di debito.

Questo nuovo programma pilota è attualmente disponibile solo in poche città indiane. Snapdeal riceve un sacco di nuova nota rupia da transazioni in contrassegno. In India, un sacco di articoli ordinati online sono pagati in contanti alla consegna. Piuttosto strano rispetto a come le cose sono fatte nel mondo occidentale, ma laggiù, è la norma.

Molti indiani sono ora costretti a passare ai pagamenti digitali. Per le persone che hanno accesso a una carta di debito, Snapdeal è una grande alternativa. Ma il resto della popolazione dovrà aspettare alle banche o ai bancomat per ottenere nuove banconote. I ricchi sembrano beneficiare ancora una volta della miseria del consumatore medio.

Lavorare per ovviare alla carenza di contante in India è diventato un rompicapo. Le banche stanno sperimentando con gli autobus ATM, ed è possibile assumere persone che si metteranno in fila per voi. Ma tutte queste “soluzioni” evidenziano solo il problema di fondo. La messa al bando delle banconote durante la notte non è stata una decisione intelligente, soprattutto perché non esisteva un piano d’azione chiaro.

Tutte queste turbolenze finanziarie possono essere viste come notizie positive per Bitcoin. Ottenere la valuta criptata in India con denaro contante è possibile, e il volume degli scambi sui localbitcoin continua ad aumentare mese dopo mese. Ma ci vorrebbero soluzioni molto più convenienti per fare boom di Bitcoin nel paese e nel resto del mondo.